Emergenza Coronavirus. Spostamenti da e verso l’Estero

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 234 del 21 settembre 2020 è stata pubblicata l’Ordinanza (che si allega) del Ministro della Salute datata sempre 21 Settembre che, a partire dalla data odierna e fino all’emanazione di un nuovo DPCM, comunque non oltre il 7 ottobre p.v, ha modificato la disciplina degli ingressi in Italia da alcune regioni della Francia (Alvernia-Rodano-Alpi; Corsica; Hauts-de-France; Île-de-France; Nuova Aquitania; Occitania; Provenza-Alpi-Costa Azzurra) allentando, al tempo stesso, la regolamentazione per Serbia e Bulgaria.

 

Va subito detto che per quanto concerne la Francia, la nuova regolamentazione degli ingressi non interessa il personale viaggiante e l’equipaggio dei mezzi di trasporto; ciò in quanto l’Ordinanza richiama le integrazioni del provvedimento del Ministero della Salute del 12 Agosto introdotte dal DPCM del 7 Settembre tra cui, per l’appunto, rientra l’eccezione stabilita per gli equipaggi di cui sopra.

22 settembre 2020

Ordinanza Ministero della Salute

Chi siamo

La F.A.I. Federazione Autotrasportori Italiani è la più grande associazione imprenditoriale del settore Trasporto merci per conto di terzi su strada in Italia, diretta, voluta e sostenuta unicamente dagli autotrasportatori.

I nostri contatti

Piazza G. G. Belli, 2
00153 Roma (IT)

tel. (+39) 06/58300213
fax (+39) 06/5816389