Bonus sanificazione – scade oggi il termine per l’invio della comunicazione all’Agenzia delle Entrate.

Scade oggi, 7 Settembre, il termine per l’invio on line all’Agenzia delle Entrate della comunicazione per richiedere il credito d'imposta sulla sanificazione e l'acquisto dei dispositivi di protezione individuale (DPI).

 

Ricordiamo che la misura spetta in relazione alle spese sostenute e da sostenere nel 2020,  per la sanificazione degli ambienti e degli strumenti utilizzati per l’attività lavorativa  e l’acquisto di dispositivi di protezione individuale e di altri dispositivi atti a garantire la salute dei lavoratori e degli utenti.

 

Per ciascun beneficiario, Il credito d’imposta teorico ammonta al 60% delle spese complessive risultanti dall’ultima comunicazione validamente presentata, con un limite massimo di 60.000 euro.

 

L’ammontare massimo del credito d’imposta fruibile sarà pari al credito d’imposta richiesto moltiplicato per la percentuale  che sarà resa nota con provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate, da emanare entro l’11 settembre 2020. 

 

Maggiori dettagli, unitamente al modello di comunicazione, sono disponibili nella pagina dedicata del sito internet dell’Agenzia delle Entrate: https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/crediti-imposta-adeguamento-ambienti-di-lavoro-e-sanificazione/credito-imposta-per-la-sanificazione-e-acquisto-dei-dispositivi-di-protezione

07 settembre 2020

Chi siamo

La F.A.I. Federazione Autotrasportori Italiani è la più grande associazione imprenditoriale del settore Trasporto merci per conto di terzi su strada in Italia, diretta, voluta e sostenuta unicamente dagli autotrasportatori.

I nostri contatti

Piazza G. G. Belli, 2
00153 Roma (IT)

tel. (+39) 06/58300213
fax (+39) 06/5816389