FAI e FNTR: Incontro a Bruxelles tra i Segretari Generali Manfron e Berthelot

Questa sera a Bruxelles i Segretari delle organizzazioni dell’autotrasporto italiana e francese, Andrea Manfron e Florence Berthelot si sono incontrati al fine di rafforzare sempre più la cooperazione a livello di sindacato di imprese Italo-francese, con l’obiettivo di parlare con una unica voce a Bruxelles.


L’incontro si è svolto a margine dell’inaugurazione della nuova sede a Bruxelles di FNTR con BGL (organizzazione dell’autotrasporto tedesco) e con la Nordic Logistics Association.


“FAI-Conftrasporto crede fermamente nell’importanza di creare una sinergia tra tutte le parti sociali Europee, per garantire il rispetto della libera concorrenza e per offrire il miglior servizio possibile alle imprese che sono il motore dell’economia dei Paesi. Con FNTR e BGL vogliamo costruire un’ alleanza permanente, per dialogare con la nuova Commissione Europea che si insedierà dal primo di novembre”, commentano Fabrizio Palenzona (Presidente di Conftrasporto) e Paolo Uggè (Presidente di FAI e Vice Presidente di Confcommercio).


All’incontro hanno partecipato anche Marisa Ameli, Responsabile della Delegazione di Confcommercio presso l’UE, Stefano Spennati, Funzionario che rappresenta gli associati del mondo del trasporto di Confcommercio e Isabelle Maitre, Responsabile dell’Ufficio di FNTR a Bruxelles. 
 

08 ottobre 2019

Chi siamo

La F.A.I. Federazione Autotrasportori Italiani è la più grande associazione imprenditoriale del settore Trasporto merci per conto di terzi su strada in Italia, diretta, voluta e sostenuta unicamente dagli autotrasportatori.

I nostri contatti

Piazza G. G. Belli, 2
00153 Roma (IT)

tel. (+39) 06/58300213
fax (+39) 06/5816389