CONFTRASPORTO RICEVUTA A PALAZZO CHIGI

Nella giornata di oggi il Segretario Generale di Conftrasporto Pasquale Russo e Stefano Spennati, Senior Advisor di Confcommercio presso l’UE sono stati ricevuti dall’Ambasciatore Pietro Benassi, Consigliere diplomatico del Presidente del Consiglio Conte.


La delegazione della Confederazione ha presentato al Consigliere le priorità delle imprese italiane del trasporto e della logistica, in vista del nuovo percorso che vede l'Italia al centro delle dedicate negoziazioni europee. Le priorità sono state espresse nel Manifesto Conftrasporto, pubblicate su Il Giornale lo scorso 1 luglio 2019.


“L’incontro di oggi è stata una grande opportunità per le nostre imprese, opportunità che noi riconosciamo all’Ambasciatore Benassi. L’ascolto del mondo italiano dei servizi da parte di Palazzo Chigi è essenziale in questa fase delicata di transizione, verso il cambiamento auspicato dal Governo italiano, che noi supportiamo con convinzione. La Confederazione auspica di poter incontrare presto il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per poter affrontare il tema della connessione globale delle merci italiane nel mondo, che è la connessione per la quale il Paese può recuperare la sua competitività.”, dichiara Paolo Uggè, Vice Presidente di Confcommercio. 

 

 

Nella foto da sinistra Stefano Spennati, l’Ambasciatore Pietro Benassi e Pasquale Russo.

09 luglio 2019

Chi siamo

La F.A.I. Federazione Autotrasportori Italiani è la più grande associazione imprenditoriale del settore Trasporto merci per conto di terzi su strada in Italia, diretta, voluta e sostenuta unicamente dagli autotrasportatori.

I nostri contatti

Piazza G. G. Belli, 2
00153 Roma (IT)

tel. (+39) 06/58300213
fax (+39) 06/5816389