Autostrade Siciliane

Dalle ore 07.00 del 9 SETTEMBRE alle ore 18.00 del 18 NOVEMBRE 2019 chiusura, in ambito di lavori riguardanti la messa in sicurazza della barriera di Cassabile al traffico la carreggiata in dir. Siracusa della autostrada Siracusa-Gela per circa 1,5 km. In dir. Gela sarà istituito un doppio senso di circolazione.

 

 

Da lunedì 15 aprile prenderanno il via i lavori di manutenzione degli impianti elettrici, di illuminazione e di ventilazione nella intera rete autostradale del CAS (Messina-Catania, Messina-Palermo e tratta in esercizio Cassibile-Rosolini della Siracusa/Gela). Gli interventi pianificati – che dovrebbero concludersi entro il prossimo ottobre 2019 – riguardano gli impianti di illuminazione degli svincoli, dei fabbricati dei caselli, degli uffici e delle gallerie di lunghezza superiore ai 1000mt, dei parcheggi, delle aree di sosta, dei punti luce, delle cabine e delle sotto cabine elettriche di alimentazione di tutti gli impianti. Le manutenzioni saranno eseguite senza interrompere la viabilità nonché in orario diurno e notturno. Per tali scopi sarà necessario parzializzare le carreggiate – in entrambe le direzioni di marcia ed in corrispondenza dei diversi cantieri – chiudendo di volta in volta le corsie di marcia e di sorpasso, incluse quelle all’interno della gallerie e negli svincoli.

 

MANUTENZIONE DEL VERDE NEGLI SVINCOLI, RAMPE E SPARTITRAFFICO DELLE AUTOSTRADE MESSINA-CATANIA E SIRACUSA-GELA
Sono stati avviati gli interventi di manutenzione del verde nelle tratte Autostradali Messina-Catania e Cassibile-Rosolini (della Siracusa-Gela), in entrambe le direzioni di marcia.
I lavori saranno eseguiti – sia in orario diurno che notturno - in tutti gli svincoli e rampe d’uscita ed entrate, e nell’intero spartitraffico. Le conclusioni sono pianificate nella prima decade di ottobre.
I cantieri non saranno operativi nelle consuete giornate di esodo d’agosto.
Per effettuare le manutenzioni sarà necessario chiudere di volta in volta le corsie di emergenza, marcia e sorpasso, nonché le rampe di uscita e di entrata. In corrispondenza dei cantieri viabilità con limite di velocità di 60 km/h (nelle rampe autostradali 40km/h) e divieto di sorpasso.

 

 

Fino al 5 MAGGIO 2020 manutenzione dei giunti nei ponti e nei viadotti, in entrambe le direzioni di marcia  sulla Autostrada Messina - Palermo. La manutenzione sarà eseguita senza interrompere la viabilità in orario diurno e notturno.

 

Link: CAS - Consorzio per le Autostrade Siciliane

08 ottobre 2019

Chi siamo

La F.A.I. Federazione Autotrasportori Italiani è la più grande associazione imprenditoriale del settore Trasporto merci per conto di terzi su strada in Italia, diretta, voluta e sostenuta unicamente dagli autotrasportatori.

I nostri contatti

Piazza G. G. Belli, 2
00153 Roma (IT)

tel. (+39) 06/58300213
fax (+39) 06/5816389