Conftrasporto-Università Cattolica- Regione Lombardia: un'intesa sempre più forte sui temi dell'apprendimento degli adulti e della formazione dei lavoratori.

Lo scorso 23 febbraio a Bruxelles Conftrasporto ha promosso una serie di incontri per presentare la nuova partnership con l'Università Cattolica del Sacro Cuore sui temi delle politiche europee per la formazione permanente dei lavoratori e per le nuove professioni 4.0.

 

La Delegazione composta da Stefano Spennati, Senior Advisor di Confcommercio nella Delegazione presso l'UE e docente a contratto di Master dell'Ateneo milanese, Mario Gatti, Direttore della sede di Milano dell’Universita’ Cattolica del Sacro Cuore e Guido Castelli, Direttore Funzione Ricerca.

 

Il percorso degli stakeholder lombardi e nazionali ha avuto il riconoscimento di Regione Lombardia, con la presenza nella Delegazione di Leonardo Lorusso a capo del settore lavoro e occupazione della Delegazione presso l'UE.

 

La Delegazione é stata ricevuta dalla dott.ssa Vannini, Consigliere Economico del Vice Presidente della Commissione Europea e Alto Rappresentante Federica Mogherini, dalla dott.ssa Del Brenna, Vice Capo di Gabinetto del Commissario Europeo alla Ricerca, Carlos Moedas, dalla dott.ssa Paserman, Vice Capo di Gabinetto del Commissario Europeo al Lavoro, Marianne Thyssen.

 

Alla Dott.ssa Paserman é stato consegnato il documento "Le trasformazioni delle nuove Organizzazioni del Lavoro 4.0", che vuole essere una Best Practice dell'Ateneo verso la nascita di un Osservatorio, Think Tank Bruxellese, coordinato dall'Università e da Conftrasporto sui temi del lavoro e delle nuove competenze 4.0. 

 

Conftrasporto-Confcommercio ha infine promosso, sempre lo scorso 23 Febbraio, l'iniziativa dell'Ateneo di invitare tutti gli ex studenti che lavorano a Bruxelles per creare un sistema di networking anche all’interno della sede dell’Universita’ Cattolica del Sacro Cuore, presso la sede di Regione Lombardia presso l’UE.

 

 

 

Nella foto, da sinistra, la dott.ssa Ruth Paserman, il Direttore Gatti e Stefano Spennati.

09 marzo 2018

Chi siamo

La F.A.I. Federazione Autotrasportori Italiani è la più grande associazione imprenditoriale del settore Trasporto merci per conto di terzi su strada in Italia, diretta, voluta e sostenuta unicamente dagli autotrasportatori.

I nostri contatti

Piazza G. G. Belli, 2
00153 Roma (IT)

tel. (+39) 06/58300213
fax (+39) 06/5816389