Conftrasporto e Università Cattolica  firmano l'accordo di collaborazione per i tirocini in azienda

Conftrasporto, l'organizzazione delle imprese del trasporto e della logistica aderenti a Confcommercio, ha siglato l'accordo di collaborazione per il funzionamento del Master universitario di I Livello "Economia e Gestione degli Scambi Internazionali".

 

L'accordo prevede la partecipazione all'attività didattica del Master mediante la realizzazione di testimonianze  e interventi, nonché l'assunzione di incarichi di docenza da parte di propri esperti. L’intesa stabilisce inoltre che Conftrasporto possa promuovere, all'interno delle aziende associate, tirocini curriculari per gli studenti del Master che studiano materie relative al trasporto e alla logistica. 

 

Gli studenti del Master potranno inoltre partecipare alle attività di studio che Conftrasporto organizza a Bruxelles e che hanno visto, nel corso degli anni 2016-2018, la presenza, in qualità di relatori di eccellenza, del presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, della commissaria europea ai Trasporti Violeta Bulc, e dei commissari europei all'Educazione Tibor Navracsics e alla Politica di vicinato Johannes Hahn.

 

"Sono fiero di questo accordo, che conferma il grande impegno di Conftrasporto per l'occupazione giovanile, ma soprattutto che vuole contribuire al percorso delineato dall'Unione Europea per offrire strumenti per l'acquisizione di competenze, non solo formali ma anche informali, ai giovani aspiranti una carriera nelle nostre aziende", commenta il vicepresidente di Confcommercio e vicepresidente vicario di Conftrasporto Paolo Uggè. 

 

"Il nostro impegno ora continua con l'approfondimento tematico sul tema delle competenze informali, dopo la presenza e l'intervento, la scorsa settimana, di Conftrasporto allo European Validation Festival di Bruxelles insieme alla Delegazione di Bruxelles di Regione Lombardia", aggiunge il vicepresidente di Conftrasporto.

 

L'accordo è stato siglato dal presidente di Conftrasporto Fabrizio Palenzona e dal Magnifico Rettore dell'Università Cattolica Franco Anelli.
 

21 giugno 2018

Chi siamo

La F.A.I. Federazione Autotrasportori Italiani è la più grande associazione imprenditoriale del settore Trasporto merci per conto di terzi su strada in Italia, diretta, voluta e sostenuta unicamente dagli autotrasportatori.

I nostri contatti

Piazza G. G. Belli, 2
00153 Roma (IT)

tel. (+39) 06/58300213
fax (+39) 06/5816389