Traforo del Monte Bianco. Aumento pedaggio per i veicoli Euro 3 a partire dal 1° aprile

A seguito della notizia sottoriportata pubblicata l'8 marzo u.s. si pubblica, in allegato, la tabella con le nuove tariffe di transito del Traforo del Monte Bianco che verranno applicate dal 1° aprile p.v.

 

***-***

 

Notizia dell'8 marzo 2018

Si trascrive di seguito una nota ANSA riguardante l'aumento tariffario del 5% che verrà adottato nel Tunnel del Monte Bianco per i veicoli euro 3 a partire dal 1° aprile.

 

Aumento tariffario del 5 per cento per i mezzi pesanti Euro 3 al Traforo del Monte Bianco, a partire dal primo aprile. Lo comunica la Società italiana traforo del Monte Bianco. La decisione è stata presa per "incentivare il transito di veicoli di più recente fabbricazione - si spiega in una nota - e dotati di dispositivi più performanti dal punto di vista delle emissioni, e quindi di migliorare la qualità dell'aria nella Valle d'Aosta e nell'alta Valle dell'Arve" in Francia.
E' questo il preludio di una "prossima e progressiva adozione del divieto totale di transito per i veicoli pesanti di categoria Euro 3, prima al traforo del Monte Bianco e poi al traforo del Fréjus", anticipa la concessionaria italiana.
(Fonte Ansa)

12 marzo 2018

Tabella nuove tariffe transito del Monte Bianco a partire dal 1° aprile 2018.

Chi siamo

La F.A.I. Federazione Autotrasportori Italiani è la più grande associazione imprenditoriale del settore Trasporto merci per conto di terzi su strada in Italia, diretta, voluta e sostenuta unicamente dagli autotrasportatori.

Ultime news


I nostri contatti

Piazza G. G. Belli, 2
00153 Roma (IT)

tel. (+39) 06/58300213
fax (+39) 06/5816389