Il Tirolo vuole il numero chiuso per i TIR nei giorni da bollino nero. Protesta Conftrasporto: “Delrio intervenga presso il governo austriaco”

Tir a ‘numero chiuso’ in Tirolo: la notizia riportata dalla Tiroler Tageszeitung, ripresa oggi da quotidiani nazionali, allarma Conftrasporto. Si parla di un contingentamento dei veicoli pesanti lungo l’asse del Brennero nelle giornate di traffico intenso, con le prime date di applicazione in prossimità delle festività pasquali e del 1° maggio.


Il presidente di Conftrasporto, e vicepresidente di Confcommercio, Paolo Uggè chiede un intervento urgente del ministro dei Trasporti Graziano Delrio per chiedere che il provvedimento venga ritirato.


“Una misura come quella annunciata dalla stampa rischia di danneggiare l'economia e l'ambiente nazionale - dichiara Uggè - Si tratta di una decisione folle che, se adottata unilateralmente senza rispettare le conclusioni del recente Brenner meeting, può soltanto scaricare in Germania e in Italia problemi sulla circolazione e sull'ambiente".  


"Auspico un urgente intervento del ministro Delrio affinché siano scongiurati tali ulteriori fattori di disturbo, in giornate in cui già naturalmente la fluidità della circolazione è a rischio”, conclude Uggè.
 

13 febbraio 2018

Chi siamo

La F.A.I. Federazione Autotrasportori Italiani è la più grande associazione imprenditoriale del settore Trasporto merci per conto di terzi su strada in Italia, diretta, voluta e sostenuta unicamente dagli autotrasportatori.

Ultime news


I nostri contatti

Piazza G. G. Belli, 2
00153 Roma (IT)

tel. (+39) 06/58300213
fax (+39) 06/5816389