Fondo For.Te. la formazione, un’opportunità di crescita a costo zero

For.Te. eroga finanziamenti alle aziende per la formazione dei lavoratori. La formazione è lo strumento giusto per essere sempre competitivi e professionali nel mondo del lavoro.

For.Te. è il Fondo Interprofessionale per la formazione continua delle imprese del commercio, dei trasporti e di altri settori economici. Autorizzato dal Ministero del Lavoro, è promosso da Confcommercio, altre Associazioni di rappresentanza datoriale, Cgil, Cisl e Uil.  

 

PARTECIPA ALLE DIVERSE OPPORTUNITA’
ADERISCI SUBITO A FOR.TE.
E’ SEMPLICE E NON COSTA NIENTE

 

La formazione finanziata da For.Te. è davvero gratuita, le imprese e i lavoratori non devono anticipare alcun costo!

For.Te. presta la massima attenzione all’ampliamento e al miglioramento dell’offerta di servizi, al fine di rispondere in modo sempre più adeguato ai fabbisogni delle aziende aderenti e potenziali aderenti. In particolare accanto alla tradizionale formula degli Avvisi, sono state attivate due nuove modalità di finanziamento: il Conto Individuale Aziendale e la Formazione a Catalogo per le piccole e medie imprese.

A For.Te. aderiscono aziende di ogni dimensione, ogni settore economico e localizzate su tutto il territorio Nazionale. Il principale risultato dell’attività svolta viene proprio dalle adesioni, in costante aumento: 105.500 imprese aderenti con 1.200.000 lavoratori, 350 mln di euro stanziati, oltre 19 mln di ore di formazione finanziate per formare 900.000 lavoratori.

Le imprese possono aderire in qualsiasi mese dell’anno e utilizzare da subito una delle opportunità offerte da For.Te. Aderire non ha alcun costo per l’azienda ed il lavoratore ed è semplice; è sufficiente indicare nella denuncia UNIEMENS (ex DM10) il codice di adesione FITE. Nel caso in cui l’azienda sia aderente ad altro Fondo occorre indicare prima il codice di revoca REVO e quindi il codice di adesione FITE.  

 

FOR.TE.
FORMAZIONE A COSTO ZERO

 

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria Generale Conftrasporto di Roma al seguente indirizzo email: segreroma@conftrasporto.it

 

Link diretto al sito del Fondo For.Te.

09 dicembre 2015

About Us

About Unify dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Maecenas eget nisl id libero tincidunt sodales.

Latest Posts



I nostri contatti

Piazza G. G. Belli, 2
00153 Roma (IT)

tel. (+39) 06/58300213
fax (+39) 06/5816389